top of page
  • alicelocatelli5

Marcello Marchetti nuovo CTO di Hevolus

Il manager, scelto in virtù di un’esperienza pluriennale e variegata, consentirà di portare in azienda nuove competenze per guidare un gruppo fondato su professionalità e creatività


MILANO, 20 ottobre 2023Hevolus, leader internazionale nelle tecnologie di eXtended Reality e Artificial Intelligence applicate a tutti i processi di business, annuncia la nomina di Marcello Marchetti quale nuovo CTO. Nel ruolo, Marchetti avrà la responsabilità di guidare il gruppo al lavoro sulle evoluzioni delle soluzioni tecnologiche e dell’offerta di Hevolus e riporterà a Fabio Santini, CEO dell’azienda.


"Sono lieto di accogliere in Hevolus Marcello Marchetti. Negli anni che abbiamo percorso insieme ho avuto modo di apprezzare un professionista appassionato, un innovatore che ha spesso saputo precorrere i tempi creando applicazioni che sono diventati punti di riferimento nel settore”, ha dichiarato Fabio Santini, CEO di Hevolus. “In Hevolus Marcello sarà la guida di un gruppo di incredibili talenti e unirà la sua creatività alla loro per far evolvere le nostre soluzioni in quelle piattaforme che nella nostra visione saranno alla base di grandi cambiamenti nel modo in cui tutti viviamo e lavoriamo”.

Marcello Marchetti vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del software e dello sviluppo. Dopo aver creato Easy Transport, prodotto verticale per i trasporti Eccezionali attualmente leader di mercato in Italia, inizia a lavorare allo sviluppo di videogame. Nel 2015 entra in Microsoft come Technical Evangelist, per poi ricoprire ruoli quali Cloud Architect e Technology Strategist e infine diventare Technical Lead della divisione Partner. Marchetti è stato punto di riferimento per Microsoft EMEA nell’ambito Extended Reality e Hololens, e ha sviluppato un’applicazione precaricata su tutti gli Hololens v1.


“Sono felice e onorato di entrare a far parte di un’azienda che ho nel cuore da diversi anni, questo nuovo capitolo della mia vita lavorativa mi permetterà di organizzare una squadra che deve fare grandi cose e contribuire attivamente a realizzarle”, ha commentato Marcello Marchetti, nuovo CTO di Hevolus. “Voglio ringraziare tutta Hevolus per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi accolto come uno di famiglia, la sfida che ci attende è sicuramente grande ma ancor più grande è la nostra voglia di affrontarla”.

Marcello Marchetti si definisce “un manager dall’animo nerd, che ama le sfide, con un background da developer e la passione per la XR e le tecnologie del futuro”. Ha affiancato negli anni l’attenzione alle pubblicazioni indipendenti italiane alle attività formative per le nuove generazioni, portando avanti eventi dedicati allo sviluppo di videogiochi e alla gamification. Fa inoltre parte della community di DotNetLombardia.



Comments


bottom of page