top of page
  • Immagine del redattoreHevolus Newsroom

Premio SMAU Innovazione a Mondo Camerette



13/12/2019. Il progetto “ Phygital Customer Journey in store” di Mondo Camerette vince il Premio Innovazione a SMAU Napoli. Il progetto è stato ideato e sviluppato da Hevolus Innovation che lo ha implementato in chiave multi-device e multiplayer per supportare anche i visori senza cavi Microsoft HoloLens 2.


All’avanguardia rispetto al mercato e molto attenta all’innovazione tecnologica, Mondo Camerette coglie la sfida dei consumatori di oggi che, sempre più esperti e digitali, richiedono esperienze personalizzate, integrate, iperconnesse, omnicanali e ad alto valore aggiunto. Da questo nasce il progetto “Phygital Customer Journey in store” ideato e sviluppato per Mondo Camerette da Hevolus Innovation. Già vincitore del Premio Innovazione nel 2018, il progetto è stato ulteriormente implementato in chiave multidevice e multiplayer con l’obiettivo di supportare al meglio i visitatori, grandi e piccini, nella scelta e nell’acquisto della propria cameretta grazie all’utilizzo di realtà aumentata, olografica e virtuale su dispositivi fissi, mobili e indossabili.

Dall’accoglienza del cliente fino alla fase finale dell’acquisto, il customer journey ridisegna i touchpoints con approccio cliente-centrico, associando a ognuno di essi il tool tecnologico più adatto. In particolare, l’Augmented Store sviluppato da Hevolus Innovation supporta l’esperienza phygital del consumatore in negozio permettendo di visualizzare contenuti digitali tridimensionali e multimediali che coesistono nella realtà fisica dello store. L’esperienza può essere vissuta, in modo molto fluido e senza imbarazzo tecnologico, con diversi dispositivi (fissi, portatili e/o indossabili), inclusi il computer olografico Microsoft HoloLens 2, i visori di mixed reality immersiva, PC, laptop, dispositivi mobili e tablet (iOS e Android). Grazie alla tecnologia room scale, ancoraggi spaziali e spatial sounds l’esperienza di visualizzazione delle camerette diventa per il cliente davvero un’esperienza coinvolgente.



Comments


bottom of page